Wonderware System Platform

IL GRUPPO ZENITH ALPHA E LA PARTNERSHIP CON WONDERWARE ITALIA

Zenith Automazione è il partner ideale per integrare le soluzioni del mondo Wonderware e garantire alle aziende la massima efficienza operativa

 

La velocità e profondità dei cambiamenti esogeni impongono alle realtà industriali italiane di essere sempre più reattive.

Lo sviluppo di applicazioni software per il controllo dei processi con alto grado di sicurezza, che abbiano connettività con gli altri sistemi, scalabilità e facilità d’uso, è oggi lo strumento principale per essere al passo con i tempi. 

 

In questo senso Wonderware System Platform è la piattaforma dedicata ad applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e IoT in grado di integrare Business e Operations.

Questa piattaforma offre un ambiente collaborativo e standardizzato in un’ottica di miglioramento continuo, supportando decisioni in tempo reale. 

I vantaggi forniti sono indubbi:

  • alleggerisce le attività di aggiornamento software, fornendo un set standardizzato di applicazioni industriali
  • consente un ampio riutilizzo dello studio dell’ingegneria, garantendo la portabilità del sistema da un sito produttivo ad un altro.

 

Zenith Automazione fa parte del ristretto numero di System Integrator, certificati nell’utilizzo di InTouch per System Platform e Wonderware Historian, oltre ad avere importanti esperienze nell’utilizzo di Wonderware InBatch. 

Wonderware MES

Integrazione con gli ambienti industriali

Il nostro punto di forza è la capacità di integrare completamenti i pacchetti del portfolio Wonderware negli ambienti industriali di destinazione, realizzando applicazioni con una visibilità completa dal gestionale al bordo impianto.

I nostri tecnici hanno, infatti, maturato negli anni una forte esperienza per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della System Platform.
Le applicazioni implementate sono finalizzate alla raccolta dei dati di produzione e all’ottimizzazione dell’efficienza produttiva.

La soluzione è in grado di fornire ad operatori e manager precise informazioni in merito alle attività dell’impianto, dei reparti e dello stabilimento in generale, supportando il corretto processo decisionale “fact based”.

Dal punto di vista tecnico, uno dei vantaggi evidenti di System Platform è lo sviluppo del software basato su oggetti. Tale caratteristica permette di creare funzioni specifiche salvandole come modelli, in questo modo qualunque persona del team di sviluppo potrà riutilizzarle in qualsiasi applicazione e in diversi siti produttivi.

Inoltre, il sistema della distribuzione centralizzata consente, in qualsiasi momento, anche senza essere fisicamente sul sito produttivo, di implementare grandi e piccole modifiche.

L’attenzione in materia di sicurezza è sempre molto elevata. System Platform è, infatti, configurata per la gestione degli utenti, il controllo degli accessi al sistema, il monitoraggio delle modifiche. Supporta Microsoft Integrated Security e Smartcard, oltre ad altri protocolli e metodi di sicurezza permettendo di semplificare il lavoro per il reparto IT, accrescendo al contempo il livello di sicurezza.

 

Zenith Automazione è il partner ideale per lo studio, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni del mondo Wonderware che rispondono maggiormente alle vostre esigenze.

Richiedi maggiori informazioni.

Condividi l'articolo

Vuoi essere aggiornato sulle ultime news

Inserisci la tua mail

I nostri articoli

Zebra MC9400: Adatto a ogni esigenza

Le Stampanti Zebra hanno caratteristiche uniche in termini di resistenza, versatilità e adattabilità.
Il Gruppo Zenith Alpha ha scelto Zebra Technologies come suo Partner tecnico.

Quadro Elettrico a Cassetti Estraibili MCC

Il quadro elettrico a cassetti estraibili MCC è un sistema di distribuzione e controllo elettrico ampiamente utilizzato in vari settori industriali e commerciali. È costituito da un telaio principale che ospita diversi cassetti estraibili

Home – Speciale – Zenith

Servizi di automazione PLC Zenith automazione è specializzata nelle Soluzioni di Automazione Industriale Scopri le nostre competenze nell’automazione di macchine e impianti si ******: