ActiveShuttle: il “partner ideale” per le movimentazioni leggere di magazzino

movimentazione di magazzino

Zenith Automazione è il partner ideale nei progetti di automazioni delle movimentazioni leggere di magazzino e in produzione.



Se hai spazi ristretti e la necessità di trasportare materiale a bordo macchina, i nuovi Active Shuttle della Bosch Rexroth sono la soluzione ai tuoi problemi favorendo le tue movimentazioni leggere di magazzino.



Sono ultra flessibili e sicuri e, inoltre, sono stati studiati per il trasporto di supporti a ruote e sono particolarmente ideali per gli spazi ristretti.


Grazie all’affidabile navigazione laser e al riconoscimento immagini non è necessaria alcuna modica nell’infrastruttura della fabbrica. Inoltre, i nuovi sistemi di riconoscimento di A.I. consentono flessibilità nei tragitti senza necessità di strumenti di localizzazione fisica in magazzino o nei reparti produttivi.


Dopo una prima fase di “apprendimento”, la flotta ActiveShuttle registra immediatamente qualsiasi cambiamento nell’ambiente produttivo aggiornando in automatico la mappa di riferimento. Quindi, non è più necessario alcun intervento manuale e alcuna modifica nel software.


Zenith Automazione ha studiato e testato gli Active Shuttle per proporli ai clienti finali.
Grazie alla nostra pluriennale competenza in ambito automazione siamo stati capaci di integrare tutte le logiche software ad alto livello indispensabili per il corretto funzionamento:


  • integrazione con il plc delle linee di produzione (es. richiesta di materiale dalle linee, spostamento prodotto finito)
  • integrazione e monitoraggio giacenze sulle linee
  • priorità delle missioni,
  • gestione delle missioni



Tutto questo garantendo un elevato grado di sicurezza e un impiego sicuro nell’esercizio misto uomo/macchina.


Con Active Shuttle programmato sulle tue necessità, le attività di movimentazione manuali sono solo un ricordo del passato.


Vuoi più informazioni in merito, non esitare a contattarci

Condividi l'articolo

Vuoi essere aggiornato sulle ultime news

Inserisci la tua mail

I nostri articoli

Zebra MC9400: Adatto a ogni esigenza

Le Stampanti Zebra hanno caratteristiche uniche in termini di resistenza, versatilità e adattabilità.
Il Gruppo Zenith Alpha ha scelto Zebra Technologies come suo Partner tecnico.

Quadro Elettrico a Cassetti Estraibili MCC

Il quadro elettrico a cassetti estraibili MCC è un sistema di distribuzione e controllo elettrico ampiamente utilizzato in vari settori industriali e commerciali. È costituito da un telaio principale che ospita diversi cassetti estraibili

Home – Speciale – Zenith

Servizi di automazione PLC Zenith automazione è specializzata nelle Soluzioni di Automazione Industriale Scopri le nostre competenze nell’automazione di macchine e impianti si ******: