Siemens McAfee: il nuovo antivirus per il mondo industriale

Il nuovo Antivirus McAfee di Siemens si basa sull’installazione di una soluzione di “application whitelisting” realizzata da McAfee, uno dei leader di mercato con comprovata esperienza nell’implementazione di soluzioni Antivirus da installare sui pannelli operatore e sui sistemi di ingegneria presenti in azienda.

 

 

La soluzione si rivela efficace, non solo a protezione da attacchi informatici online, quindi per i sistemi collegati in rete ed esposti sul web, ma anche per i sistemi stand alone sui quali il personale interno (operatori, manutentori ecc.) potrebbe inconsapevolmente introdurre software malevolo (malware, virus ecc.) a mezzo del collegamento di un supporto di massa removibile USB contaminato.

 

Con McAfee Application Control solo le applicazioni classificate come sicure e contenute in una specifica lista (whitelist) sono autorizzate per essere eseguite sulla macchina.

Ogni altra applicazione/processo, non presente in lista, viene, di conseguenza bloccata.

 

Zenith Automazione, Automation Partner di Siemens, si occuperà delle attività di installazione che si effettueranno direttamente su ogni singolo dispositivo.

In dettaglio le attività di installazione che si effettueranno riguardano:

 

 

1. Back-up del dispositivo, per eventuale procedura di Disaster Recovery
2. Installazione McAfee Application Control, setup regole whitelisting e ottimizzazione delle prestazioni
3.  Riaccensione  e verifica del corretto funzionamento del sistema.

 

 

 

Affidati alla competenza di Zenith Automazione e all’esperienza di Siemens Industrial Security Services per ottenere la massima protezione e affidabilità dagli attacchi informatici e il massimo livello di integrità del servizio dei tuoi impianti industriali.

McAfee Application Control è compatibile con:

Vuoi avere maggiori informazioni

Condividi l'articolo

Vuoi essere aggiornato sulle ultime news

Inserisci la tua mail

I nostri articoli

Zebra MC9400: Adatto a ogni esigenza

Le Stampanti Zebra hanno caratteristiche uniche in termini di resistenza, versatilità e adattabilità.
Il Gruppo Zenith Alpha ha scelto Zebra Technologies come suo Partner tecnico.

Quadro Elettrico a Cassetti Estraibili MCC

Il quadro elettrico a cassetti estraibili MCC è un sistema di distribuzione e controllo elettrico ampiamente utilizzato in vari settori industriali e commerciali. È costituito da un telaio principale che ospita diversi cassetti estraibili

Home – Speciale – Zenith

Servizi di automazione PLC Zenith automazione è specializzata nelle Soluzioni di Automazione Industriale Scopri le nostre competenze nell’automazione di macchine e impianti si ******: